lunedì 11 giugno 2012

LO STILE DELLE BORSE ARMANI

BORSE ARMANI

Premessa
Le BORSE di ARMANI hanno uno stile inconfondibile che però si dirama sotto vari aspetti.
Le borse Armani sono lucenti, luminose e, diciamo cosi', brillano di borsosita. Sono borse borsose in cui l'essenza della borsa è esaltata dal disegno, ispirato solitamente ad una geometria sottesa, ad un coloritura a colore dominante, in cui gli accessori si evidenziano seguendo le linee della borsa stessa.

Lucentezza delle borse Armani.
Una cosa che balza subito all'occhio è che molte borse delle collezioni ARMANI sono lucenti, quasi sfacciatamente lucenti anche se la linea sobria ne contiene l'esplosione emotiva. I colori, anche se non particolarmente significativi, tendono a stilizzare la borsa stessa che ne guadagna in significanza.

Le geometri delle borse armani.
La figura geometrica fa denominatore lineare nella esplicazione della forma della borsa Armani. La si individua  quasi involintariamente, ed esprime un senso di  messaggio subliminale di tranquillità, di precisione, e di sicurezza.
Il messaggio di sicurezza che le borse Armani esprimono non è assolutamente da sottovalutare nell'inconscio percettivo di ogni persona.

L'eleganza delle borse Armani.
Forse ne è il risultato piu conseguente, derivante da una impostazione di design che dimostra i principi di una filosofia etica. Tramite questo accessori, la persona che indossa una borsa di questo grande marca, dimostra una serieta'  di funzione da cui si vuole essere accompagnati. L'eleganza poi rappresenta una sintesi ottimale tra la funzionalità ed il buon gusto semplice ma evoluto.
 

Nessun commento:

Posta un commento